PIAZZA DELLA LIBERTà

Completamento definitivo di Piazza della Libertà e del sottostante parcheggio interrato.

– Realizzazione dell’impianto di illuminazione della Piazza, del Fronte Mare, dei Giardini, della Viabilità esterna e del Parcheggio interrato con l’installazione di differenti tipologie di apparecchi illuminanti, dai corpi illuminanti installati a pavimento ai corpi illuminanti installati su pali di altezza 12m.
 

La realizzazione di una fontana ornamentale con una sottile lama che sfiora lungo l’intero bordo perimetrale illuminato da una striscia di illuminazione a fibra ottica, il tutto possibile grazie all’installazione di un sistema di pompaggio acqua, realizzato ad hoc per poter permettere il costante riciclo d’acqua per un effetto a “Specchio d’acqua”.
L’installazione di ascensori panoramici e scale mobili per il collegamento della Piazza e del Parcheggio.
Realizzazione di una cabina di trasformazione 20/0,4 kV, equipaggiata con un banco di trasformazione costituito da due unità da 500 kVA isolate in resina.

– Installazione di un gruppo elettrogeno da 570 kVA a 400 V di tipo elttrodiesel con serbatoio di accumulo per garantire un’autonomia di 24h.

– Realizzazione di impianto UPS da 30 kVA per l’alimentazione dei corpi illuminanti dell’area parcheggio e delle utenze tecnologiche delle struttura garantendo un’autonomia di 1h e un ulteriore UPS da 10 kVA ad uso esclusivo dei server di automazione e gestione del parcheggio.

– Installazione di quadri elettrici suddivisi in sezioni per l’illuminazione del parcheggio, della viabilità carrabile, della viabilità pedonale e dei locali tecnici; quadri elettrici asserviti agli impianti meccanici di ventilazione del parcheggio.

– Realizzazione dell’impianto di rilevazione di monossido di carbonio e delle miscele infiammabili. L’impianto sarà in grado di gestire autonomamente gli allarmi sia dei rilevatori di gas infiammabili che dei livello di CO, tramite un sistema di gestione di supervisione comandando anche l’attivazione dell’impianto di estrazione e ventilazione del parcheggio.

– Realizzazione dell’impianto di rivelazione incendi, costituto da rivelatori termovelocimetrici e di fumo, pulsanti di allarme, magneti di ritenuta delle porte tagliafuoco, sistemi di segnalazione ottico/acustica e tende tagliafuoco, con lo scopo di compartimentazione dei vari settori costituenti il parcheggio.

– Realizzazione dell’impianto di videosorveglianza a circuito chiuso costituito da telecamere e postazione di supervisione e controllo su personal computer.

– Realizzazione di impianto di diffusione sonora di emergenza, costituito da altoparlanti installati a soffitto ubicati sia nell’area parcheggio che nei locali ad uso pubblico.

– Realizzazione dell’impianto di gestione veicolare, controllo accessi e riscossione pedaggio, il tutto costituito da varchi di ingresso e uscita controllati, sensori di parcheggio per il segnalamento dei posti disponibili, display a messaggio variabile per il raggiungimento dello stallo libero.

– Realizzazione dell’impianto antincendio con il completamento dell’impianto di idranti costituito da bocche complete di manichetta e lancia del tipo UNI 45, predisposizione dell’attacco per motopompa VV.F del tipo UNI 70 e rispristino della vasca di accumulo di acqua, alimentata dall’acquedotto, realizzata con un gruppo di elettropompe complete di tutti gli accessori di intercettazione, controllo e sicurezza per garantirne il perfetto e sicuro funzionamento.

– Realizzazione dell’impianto antincendio automatico a pioggia del tipo ad umido, suddiviso in quattro zone, individuate in base ai comportamento.

– Realizzazione dell’impianto di ventilazione della zona parcheggio con un sistema di ripresa ed espulsione dell’aria suddiviso per i quattro settori di compartimentazione e ciascuno con funzionamento autonomo.

Importo € 7.860.000,00

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?